Benessere mentale


emanuela-dina-3-200x281Sono Emanuela Dina, titolare del Centro Benessere InVita, ho sempre pensato che il benessere debba essere inteso in senso olistico: benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Mente e corpo risiedono in un legame inscindibile, quando il nostro corpo è teso, anche la nostra mente è tesa, e viceversa, quando la nostra mente è tesa da ansie, stress e pensieri negativi, anche il nostro corpo è teso.

Dal 2001 mi occupo del benessere mentale della qualità della vita attraverso metodologie del counselling e del coaching con percorsi di crescita personale di gruppo ed individuali.

  • Counselling di Pensiero Positivo: lungi dall’illudere che la vita sia tutta rose e fiori, è un allenamento mentale pratico, mirato a ridurre i livelli di stress, a ritrovare la forza per andare avanti nella nella con rinnovata speranza e fiducia.
  • Coaching: questa metodologia è un supporto professionale orientato al raggiungimento veloce degli obiettivi.
  • PNL: la programmazione neuro linguistica si basa sullo studio dei meccanismi di comportamento e della comunicazione. Questa metodologia ti aiuterà a migliorare la relazione con te stesso/a e con il mondo che ti circonda.

Per saperne di più clicca qui >>>